Il giovane stylist italiano alla soglia delle vacanze estive si racconta in una intervista Glamour.....
Andrea a Settembre è esattamente un anno dal lancio della tua linea Andrea Ubbiali Couture e dal suo successo che ne pensi?
Se guardo a Settembre 2018 e penso a ciò che ho creato per sfizio ed al suo successivo successo mi emoziono molto, significa che ho creato un prodotto intelligente, bello e prezioso in grado di regalare sorrisi e sensualità a molte donne.
La tua linea moda veste molti volti noti della tv italiana e non solo, raccontaci qualche dettaglio....
Andrea Ubbiali Couture vesti molti volti della tv italiana dai format televisivi di canale 5 ad eventi esclusivi quali premiazioni o manifestazioni, diciamo che sono il loro stylist personale , mi chiedono consigli su come abbinare un capo che già hanno oppure mi chiedono di creare un capo esclusivo solo per loro e per a loro occasione speciale e quì entra la tua professionalità nel capire l'esigenza della tua cliente e regalarle un capo da sogno. Non solo Italia ma anche estero, ebbene si la mia linea veste alcuni personaggi della tv americana e a breve tedesca ed inglese insomma un marchio in costante espansione.
Non solo vip ma anche molte donne comuni si rivolgono a te per avere un capo personale ed esclusivo
Si certo a me si rivolgono molte donne comuni alcune sono assidue seguaci dei vip che vesto altre semplicemente sentono raccontare di me attraverso la tv o la stampa e quindi incuriosite ti chiedono una consulenza. Creo abiti da sposa, abiti da sera e abiti per ogni occasione, l'importante è gratificare sempre la cliente e farla uscire dal tuo show-room con uno splendido sorriso. Sono molto fortunato ho un prezioso staff dalla mia dolcissima sarta e preziosa ricamatrice Sabrina Esposito di Comun Nuovo a cui mi rivolgo per molti lavori di controllo e di etichettatura e packaging alle due fanciulle di Bergamo Alta Sara e Sabina che creano per me abiti spaziali in tempo lampo, insomma senza di loro sarei decisamente nel caos, per un corretto funzionamente del brand serve un rigoroso e prezioso staff.
Parteciperai al Festival del Cinema di Venezia chi vestirai? Sarai presente alla manifestazione?
Confermo la presenza mia del brand Andrea Ubbiali Couture al Festival del Cinema di Venezia un 'altro graditissimo invito dopo lo scorso anno in cui creai le calzature all'attrice americana Tylda Swinton, top secret sul nome della modella che vestirò quest'anno e sul mio look alla manifestazione. Per me sarà una grande emozione essere presente sul red carpet del festival affianco a star del cinema e super modelle internazionali.
Nonostante tutto conservi una grande semplicità
E ne vado fiero aggiungo, la semplicità ti apre le porte del mondo, non mi sento arrivato ho ancora tanto da apprendere dai grandi della moda e ancora un lungo percorso da fare, nel momento in cui ci sentiamo arrivati nel lavoro significa che abbiamo invece raggiunto la fine del lavoro stesso. Sempre ringraziare chi ci ospita in tv, chi con amore ci regala splendide interviste e chi nel nostro lavoro crede e ci sponsorizza nel mondo. Vado regolarmente con mia madre e fare spesa e trascorriamo piacevoli giornate nei mercatini dell'usato o piacevoli passeggiate al mercato del mio delizioso paese, staccare dal lavoro e ritornare nella quotidianità ci conferisce il giusto equilibrio per far funzionare bene la nostra vita.
Un settembre ricco di sorprese?
Settembre dopo la grande pausa estiva è sempre un mese ricco di impegni, dal festival di Venezia, passando per la Milano Fashion Week anche se quest'anno sarò impegnato in un'altra avventura a dir poco magica che svelerò a breve . Sarò ospite in Inghilterrà presso l'emittente radio bbc1 per una spaziale intervista e tanto altro ancora per un autunno magico anche in Mediaset.
Vacanze VIP?
in realtà no con uno show-room appena avviato staccherò fisicamente dal lavoro ma un occhio da casa ci sarà sempre per tutto il mese di Agosto, trascorrerò il mese in famiglia, piscina e passeggiate all'aria aperta per un lungo viaggio ci sarà tempo.
Grazie per l'intervista e la tua disponibilità...
Grazie a voi per gentilezza e interesse nel mio lavoro, un bacio alla redazione moda