In programma per la mattinata di venerdì 31 maggio a Cagliari, all'istituto Nautico, una lezione inusuale per far conoscere ai ragazzi la verità sulla droga. Non è la prima volta quest'anno che le scuole del Cagliaritano ospitano iniziative di questo genere, Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è attiva nel territorio e svolge conferenze in cui ai ragazzi non viene spiegato a pappardella quante cellule celebrali verranno bruciate da questa o quell'altra sostanza: la chiacchierata con un ex consumatore li aiuta a capire i reali effetti e come lòla vita in generale cambi quando si entra nei giri criminosi della droga.
I ragazzi sono imbottiti di informazioni fuorvianti, da un lato gli spacciatori e i loro compagnetti di merenda che dai laboratori chimici sfornano nuove sostanze e affermano che la droga può essere un elemento ludico, dall'altra i luminari che dimenticano di aver impiegato decine di anni per imparare il linguaggio forbito e aulico con cui talvolta spiegano gli effetti ai microcorpuscoli abitanti gli angoli più remoti delle cellule.
Certo, tutto occorre quando si tratta di dare informazione, ma rapportarsi ai ragazzi necessita di parlare la loro stessa lingua; e poiché, come disse L. Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, è anche necessario assicurarci che in poche ore abbiano un nuovo termine di paragone rispetto al mondo della droga e decidano di vivere liberi da essa.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com