Scelto il parco della Musica come location dove distribuire il materiale informativo sui 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology si sono dati appuntamento per far conoscere ai cagliaritani questo documento che il consiglio delle Nazioni Unite scrisse nel 1948 all'indomani del secondo conflitto mondiale che vide atrocità improponibili, specialmente perché vissute in tempi moderni.
Il fatto che nel corso degli oltre 70 anni successivi alla seconda guerra mondiale l'umanità ha dovuto scrivere ancora capitoli dei libri storia riempiendoli di storie dello stesso carattere di quanto avvenuto per opera dei nazisti, non è solo un fatto shockante, ma anche indice che l'umanità necessita di una guida vera.
“I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Quella guida sono proprio i 30 articoli della dichiarazione universale. Sono validi, e le violazioni che avvengono cesserebbero se ogni cittadino conoscesse veramente ognuno di questi articoli.
Questo il motivo per cui i volontari effettuano iniziative durante le quali quelle coinvolte sono le persone comuni, sono passanti, commercianti, ragazzi o anziani: tutti devono conoscere questo documento. Purtroppo a tutt'oggi non è valido come testo di legge e solo negli ultimi mesi le scuole hanno ricevuto disposizioni di farli conoscere agli studenti. Purtroppo è facile pensare che sia dai palazzi del potere che deve giungere l'ordine di rispettare questo codice, eppure sono norme di civiltà e tutti, partendo dal nostro piccolo, possiamo essere l'individuo che determina il cambiamento rispettando e facendo rispettare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.
Fonte notizia
it.youthforhumanrights.org what-are-human-rights.html