Dopo che i recenti fatti di cronaca hanno ricordato ai monserratini che non tutti tra loro sono contro la droga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno deciso di tornare nel paese per dare un messaggio ai ragazzi e non solo: vivi libero dalla droga.
Per quanto ciò che emerge dalla cronaca di tutti i giorni sia l'ultimo atto dell'attività degli spacciatori, ossia l'arresto, il dietro le quinte vede una serie di movimenti che sono tutt'altro che semplici da cogliere per le persone comuni in quanto nessuno immagina quanto malvagiamente possano utilizzare la furbizia coloro che vendono droga. E' corretto usare la parola malvagiamente perché chi spaccia è così consapevole del male che crea da non utilizzare le sostanze che vende. E' corretto usare la parola furbizia in quantoquesta gente usa l'ingegno per allontanare il più possibile il momento in cui verranno arrestati, dalle forze dell'ordine o dalla vita stessa.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Ed è proprio per questo che i volontari sono così attivi in quest'ambito e lunedì 13 maggio riprenderanno con le attività di prevenzione nel comune di Monserrato. D'altra parte, poiché ci sono le forze dell'ordine a fare il lavoro di monitoraggio dello spaccio, ci vuole qualcuno che crei consapevolezza tra la gente. Qualcuno che continui a tenere accesa la fiaccola della vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.noalladroga.it drugfacts marijuana.html