Posizionati decine di opuscoli in alcuni locali in modo da rendere sempre disponibili le informazioni sulle droghe
Il ricambio generazionale continua e la prevenzione non deve smettere
La prevenzione dalle tossicodipendenze non può mai considerarsi conclusa. In primo luogo perchè il problema è estremamente diffuso ed in secondo luogo perchè ogni anno nuovi adolescenti si affacciano ala vita sociale ed incontrano proposte e sollecitazioni di ogni genere.
Questo è un fenomeno utile alla crescita ed alla maturazione dei ragazzi e non lo si può limitare negli ambiti e negli argomenti. Perciò è fondamentale continuare l'azione di prevenzione in modo diffuso e continuativo.
I volontari della Associazione "Mondo libero dalla droga" continuano a collocare in questi luoghi quotidiani libretti informativi e naturalmente anche il mercato delle sostanze non si ferma. Nel comune di Sarezzo e dintorni sono stati collocati decine di libretti informativi in esercizi commerciali che sostengono la campagna.
L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".
Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.
Le origini della campagna
Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.
Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.
Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Fonte notizia
www.noalladroga.it real-life-stories.html