Distribuiti nei quartieri residenziali di Chiari oltre 200 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" in modo da rendere disponibili a ragazzi e genitori le maggior parte delle informazioni raccolte dai tutti i punti di vista.
Libretti "La verità sulla Marijuana"
I libretti "La verità sulla droga" costituiscono una serie che passa in rassegna una dozzina e più di sostanze, utilizzate dai giovani, alla ricerca di emozioni forti. I libretti maggiormente diffusi riguardano la Marijuana, l'Alcol, la Cocaina, i farmaci non prescritti oltre ad uno di tipo generale.
Questa settimana a Chiari sono stati posizionati oltre 200 libretti "La verità sulla Marijuana" in alcuni negozi e nelle cassette postali di un quartiere residenziale. Chiunque li abbia letti avrà trovato informazioni obiettive, che illustrano i più diversi aspetti di tale sostanza. Da come si presenta, a come la si prepara, allo sballo che procura ed agli effetti indesiderati che genera. Il testo vuole colmare la curiosità dei giovani adolescenti che, troppo spesso, non trovano in famiglia nessuna informazione sull'argomento finendo per incuriosirli.
L'obiettivo è quello di colmare un vuoto di conoscenza. I ragazzi adolescenti, in modo particolare, sentono la necessità di essere informati. Loro si stanno affacciando al mondo della vita ed hanno un forte desiderio di conoscere ciò che è presente nel loro ambiente. Il desiderio di essere adulti impone loro di conoscere quanto più possibile sugli argomenti della loro attualità. Alcol, Marijuana e le droghe in generale sono presenti nella loro quotidianità. L'assenza di informazioni non fa altro che avvicinarli, in cerca di risposte, ai ragazzi più grandi che facendone uso, appaiono come gli "esperti".
Questi semplici opuscoli permettono di fornire ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.
La Marijuana è assunta in giovane età.
Probabilmente oggi i ragazzi si avvicinano alla Marijuana in età molto giovane.
Riteniamo che l’istruzione sia portatrice di cambiamento. Solo se ben informati, i giovani sono in grado di prendere decisioni consapevoli ed utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari.
Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.
Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Fonte notizia
www.noalladroga.it drugfacts marijuana.html