Sentiamo parlare tutti i giorni di abusi e violazioni di diritti umani, ma quanti conosciamo esattamente la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani?
La Fondazione Gioventù per i Diritti Umani in collaborazione con i volontari di Scientology delle Marche, venerdì 29 marzo continuano a portare avanti la campagna informativa Gioventù per i diritti umani.
Da venerdì quindi, presso gli esercizi pubblici di Borgo Maggiore sarà disponibile la copia gratuita dell’opuscolo Che Cosa sono i Diritti Umani?
Ci sono trenta diritti umani, questi includono: il diritto a vivere in libertà e sicurezza; il diritto di viaggiare; il diritto di appartenere ad un paese; il diritto di avere i propri pensieri e condividerli; il diritto di credere in ciò che si desidera credere; e il diritto di dire ciò che si pensa. Questi includono anche il diritto di agire liberamente in linea con ciò che non violi i diritti altrui.
Gli opuscoli contengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e illustra i trenta diritti conferiti a tutte le persone. Tutti dovrebbero godere di tali diritti e per questo bisogna farli conoscere ampiamente, affinchè “I diritti umani diventino una realtà, non un sogno idelaistico.” Come auspicò il fondatore di Scientology: L. Ron Hubbard.
Dove iniziano i diritti umani universali?....... In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza discriminazione.
La Dichiarazione è disponibile anche un sito: www.youthforhumanrights.org
Per info: tel. 0544/30080