Presso la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), sabato 13 aprile 2019 alle ore 17.30 si inaugura “Segni vitali”, personale del pittore Guglielmo Clivati, inserita nell’ambito della diciottesima edizione della rassegna ‘Vico Vitri Arte’.
A Calcinaia, Clivati presenta una serie di recenti dipinti a olio su tela e su tavola. L’artista lombardo sviluppa con coerenza una ricerca, nell’ambito della pittura astratta, che trascende puntualmente il limite della forma traducendolo in dinamismo.
Guglielmo Clivati - nato a Bergamo nel 1952 - vanta un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Dal 1985 al 2016 ha insegnato Disegno e Storia dell’Arte presso i Licei del Collegio S. Alessandro di Bergamo. Nel 1994 ha fondato l’Associazione Seriatese Arti Visive, con sede a Seriate (Bg), di cui è attualmente Presidente.
La mostra, corredata di brochure con testo di Giacomo Paris, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. E’ aperta fino al 28 aprile 2019, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.30. Ingresso libero. Infoline: 0587 265408.
Fonte notizia
www.mercurioviareggio.com