Napoli - La tutela dell’ambiente è stato il tema dibattuto giovedì 7 febbraio, nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e finalizzato ad avvicinare gli alunni alle istituzioni, trasformandoli in “consiglieri regionali per un giorno”.
Protagonisti gli alunni delle classi quarte del 2° Circolo didattico di Nola “Maria Sanseverino” che, accompagnati dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Tania Iasevoli e dai loro docenti, hanno presentato una proposta di legge dal titolo “Salvambiente”.
La sessione è stata presieduta dal Consigliere regionale Generale di Corpo d’Armata Carmine De Pascale, al quale gli alunni della Sanseverino hanno rivolto numerose domande sulle iniziative che la Regione Campania mette in essere per risolvere le problematiche di natura ambientale.
Simulando una vera e propria adunanza del Consiglio Regionale, gli alunni nolani hanno discusso e votato gli articoli di legge da loro stessi formulati, realizzando così un esercizio di democrazia e di cittadinanza attiva.
Fonte notizia
www.xeventisrl.it gli-alunni-del-2-circolo-didattico-di-nola-in-visita-al-consiglio-regionale-della-campania