Le attività per la conoscenza e la divulgazione di una cultura di rispetto
Lunedì 14 gennaio nel centro della città di Castelfranco, i volontari della fondazione Uniti per i Diritti Umani, saranno attivi per la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La storia dei diritti umani”.
L’attività è volta alla divulgazione di una cultura degli stessi diritti umani, grazie all’uso di strumenti educativi che li portano in vita. Lo scopo della campagna informativa è quello di indirizzare l’istruzione al pieno sviluppo della personalità umana e al rafforzamento del concetto di rispetto dei diritti dell’umanità e delle libertà fondamentali dell’individuo.
Nel corso della giornata informativa sarà divulgato materiale riguardante la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il principale documento mondiale sui diritti umani che proclama quali sono i 30 diritti che spettano a tutti. Nonostante questo la maggior parte degli individui non ha mai sentito parlare di questo documento. Questo è alla base di numerose ingiustizie e di abusi perpetrati nel mondo.
“Tutti gli uomini di qualunque razza, colore o credo sono stati creati con gli stessi diritti.” - L. Ron Hubbard
Ispirati da questa citazione i volontari della fondazione portano avanti una cultura di conoscenza dei diritti umani affinché vengano rispettati in ogni luogo e contesto.
Fonte notizia
www.unitiperidirittiumani.it