Dopo una sperimentazione durata ben 3 anni la fenomenale scoperta del dott. Brotzu per curare l'alopecia è finalmente disponibile per l'acquisto in farmacia.
L’alopecia è una patologia genetica autoimmune molto diffusa che finalmente può essere curata con efficacia grazie al nuovo farmaco del Dott. Brotzu disponibile in commercio da Dicembre 2018. I percorsi medici ed i trattamenti clinici per la cura dell’alopecia hanno fatto, nel corso degli ultimi anni, veri e propri passi da gigante e diversi medici hanno intrapreso vere e proprie sperimentazioni per cercare di intervenire su una patologia per quale fino ad oggi non esistevano cure dall’esito sicuramente positivo.
Si tratta di una malattia genetica autoimmune, non infettiva, che colpisce mediamente il 2% della popolazione mondiale, indipendentemente da età, sesso o colore della pelle ma anche da abitudini alimentari e personali. Il suo decorso, considerato il fatto che si manifesta in forme diverse, può essere imprevedibile ma comporta in tutti i casi la caduta di peli o capelli che può arrivare, nelle forme più serie, alla totale perdita.
Un colpo di genio da parte dell'equipe medica del dott. Brotzu ha portato alla creazione di un cosmetico da spalmare a partire da un farmaco per il diabete. Il preparato realizzato dal chirurgo vascolare potrebbe rappresentare dunque la risoluzione definitiva alle problematiche legate all'alopecia, calvizie comune (androgenetica) compresa ma anche il telogen effluvio e l'alopecia areata.
La lozione è in commercio da Dicembre 2018 con il nome di Trinov e distribuita da Fidia Farmaceutica.
Fonte notizia
www.alopecia24.it cura-alopecia-2019-farmaco-brotzu