Un sito web innanzitutto serve per farsi conoscere.
Oggi vi sono tante aziende che producono lo stesso prodotto o lo stesso servizio, per cui la cosa essenziale è emergere, facendosi conoscere affinchè il nostro potenziale cliente sappia della nostra esistenza per potersi ricordare di noi non appena avrà bisogno di ciò che offriamo.
La maggior parte delle persone si informa su internet prima di procedere a qualunque tipo di acquisto, cercano informazioni e compreranno solo quando saranno sicuri di poter evere il miglior prodotto o servizio in grado di soddisfare le loro esigenze.
Ed ecco che il sito web interviene il loro soccorso, perchè è in grado di dare all'utente tutte le informazioni di cui ha bisogno e indirizzarlo al giusto acquisto. Per questo un sito web per funzionare, deve avere i giusti contenuti in modo da essere l'attore principale di una strategia di content marketing efficace.
Il sito web serve per farsi trovare.
Nel momento in cui il cliente ci ha trovato, non bisogna lasciarselo scappare, se non prima di averci lasciato un contatto con il quale poterlo raggiungere. Un sito web serve anche per costruire un data base di contatti, utili e fondamentali per costruire qualsiasi strategia di vendita.
Il sito web deve essere ottimizzato per la SEO, ovvero l'ottimizzazione per i motori di ricerca, cioè scalare le posizioni delle pagine web in modo da posizionarsi nei primi risultati di ricerca secondo una frase di ricerca. Non riuscendo a fare questo, è come se il nostro sito web non esistesse, è come avere una bella vetrina sempre coperta.
Tutto questo non è realizzabile da una singola person, ma serve un team di professionisti che possano occuparsi di realizzare una strategia a 360°, una strategia che abbia alla base un sito web efficace.
Fonte notizia
diginame.it