Carol Maritato è stata designata finalista nazionale ufficiale di categoria di “Sanremo Newtalent Winter”, il concorso canoro più seguito in Italia dai talenti emergenti, il cui appuntamento andrà in scena il prossimo 2 febbraio 2019 al Palafiori Casa Sanremo.
La cantante romana è stata scelta tra oltre tremila candidati, segno tangibile della sua innata bravura. La partecipazione alla kermesse è una grande possibilità per Carol Maritato e potrebbe rappresentare, infatti, un trampolino di lancio per la sua carriera in televisione e, più in generale, nel mondo dello spettacolo: “Saranno giorni intensi - ha commentato emozionata Carol Maritato - che includono divertimento, riprese televisive, servizi fotografici, momenti ludici e ricreativi. Insomma, giorni molti densi con uno staff di persone che, sono sicura, contribuiranno a rendere piacevoli e indimenticabili questi giorni. Io sono pronta, non vedo l'ora di partecipare”.
Prima di volare a Sanremo, tuttavia, Carol Maritato sarà impegnata in queste settimane, a Roma, con l'uscita del nuovo attesissimo disco - etichettato da una notissima casa discografica e sponsorizzata da Radio Italia Anni '60 - sotto la guida magistrale dell'orchestra sinfonica, diretta dal grande maestro Pantaneschi. Il disco verrà presentato ufficialmente all'interno di un importante teatro con 450 posti e il ricavato verrà totalmente destinato alle famiglie con bimbi affetti da Sma (Atrofia Muscolare Spinale), seguite dal famoso “camminatore” Fabio Sakara.
I dettagli dell'album, scritto in collaborazione con il grande autore Francesco Arpino, saranno svelati nei prossimi giorni. E' un momento d'oro per Carol Maritato, pronta a chiudere l'anno col botto e aprire il 2019 all'insegna del successo e del red carpet.