L'inverno è una stagione caratterizzata da basse temperature e venti freddi che mettono a dura prova la pelle del viso, queste condizioni non permettono alla pelle di essere al meglio e di conseguenza di non mostrare il proprio aspetto migliore.
La nostra
estetista Poggibonsi o di qualsiasi altro luogo viviamo può facilmente indicarci prodotti e metodi che aiutino la pelle del viso secca a tornare in forma e bella durante la fredda stagione invernale che mette a repentaglio la sua integrità provocando spesso la disidratazione e la desquamazione.
Soprattutto per le donne il primo istinto per coprire gli inestetismi della pelle del viso secca è quello di fare ricorso al trucco, anche se questo può inizialmente procurare un miglioramento in special modo se si usano prodotti cosmetici con una buona percentuale d'acqua che ammorbidisce la pelle.
A lungo andare il trucco però non cura il problema e su alcune pelli può anche risultare irritante se usato su quando queste sono compromesse dalle rigidità dell'inverno e prive delle proprie naturali difese.
Partendo dal presupposto che una pelle sana deve necessariamente avere la giusta percentuale d'acqua, il primo passo per contrastare l'effetto della pelle del viso secca e la desquamazione è quello di fornire una buona idratazione.
Rivolgendosi alla estetista di fiducia possiamo farci indicare le creme idratanti più giuste per il nostro problema di pelle del viso secca
Oggi esistono moltissimi tipi di crene idratanti arricchite con componenti che aiutano a ricreare la giusta reidratazione della pelle non solo in superficie per migliorarne l'aspetto esteriore ma anche in profondità, in modo che si creino le condizioni per cui il benessere della pelle sia una condizione quanto più naturale e duratura.
Anche l'apporto di acqua che forniamo quotidianamente al nostro organismo influisce sulla idratazione della pelle, non bisogna dimenticare che se il nostro consumo di acqua non copre in modo adeguato le esigenze necessarie al nostro organismo la prima reazione del nostro corpo è quella di sottrarre liquidi dalla pelle, questo accade in quanto sul breve periodo la salute della pelle è ritenuta meno importante dal nostro organismo rispetto ad altri organi vitali.
Quindi per avere una pelle sana e bella anche durante l'inverno provvediamo a farci consigliare le giusta creme o gel dalla nostra estetista ma allo stesso tempo cerchiamo di abituarci ad un apporto di acqua e liquidi sufficienti in modo che il buono stato della pelle sia garantito sempre di più da giuste abitudini alimentari privilegiando cibi ricchi di acqua oltreche bere la adeguata quantità di acqua naturale.
Fonte notizia
www.estetistapoggibonsi.it