Quali sono gli inconvenienti tecnici più comuni nei frigoriferi? Spesso è una strana presenza di acqua all'interno, oppure sotto l’elettrodomestico, a volte l’inconveniente riguarda il compressore, con il motore che non parte nonostante la luce sia accesa, a volte il problema è proprio l’opposto, con il motore che va di continuo e non stacca mai. Il compressore potrebbe essersi surriscaldato e deve essere controllato da un tecnico, che esaminerà i vari componenti come il termostato, la ventola, il timer per lo sbrinamento, il relè di sovraccarico e il motore del compressore.
E che dire di quando il frigo raffredda a sufficienza ma è il freezer a non raffreddare abbastanza? Anche in questo caso si può presentare il problema opposto, con freezer pienamente funzionante e frigo invece che non raffredda abbastanza. Potrebbe trattarsi solo del termostato da regolare, ma se così non fosse?
Molto più variabile la gamma dei rumori generati da frigorifero durante il funzionamento: si va da un possibile gorgoglio / stridio a uno strano ticchettio, oppure uno scricchiolio, o un ronzio da dietro. Se poi il rumore è quello di uno sfregamento continuo, i dubbi si moltiplicano!
Anche il luogo dove il frigorifero è installato deve rispondere a particolari requisiti. Non basta inserire la spina e via, se volete assicurare una lunga durata al vostro frigorifero. Occorre assicurarsi, ad esempio, dello spazio che rimane libero fra il muro e il frigorifero; attorno alle pareti dell'elettrodomestico dovrebbero esserci almeno 75 mm liberi e almeno 25 mm fra la parte superiore e un eventuale "soffitto". In questa maniera si garantisce un ricambio d'aria adeguato, che è indispensabile per il corretto funzionamento del dispositivo.
Esistono diversi fattori che possono innescare un funzionamento continuo del motore di raffreddamento. Se il clima è particolarmente umido, sono stati appena riposti molti alimenti in frigo o sono state modificate le impostazioni del termostato, allora potrebbe essere necessario un po' di tempo prima che l'interno dell'elettrodomestico giunga alla temperatura desiderata. Se il problema persiste, però, è meglio sentire un tecnico.
Spesso questi segnali, se vengono sottovalutati, possono sfociare in guasti molto seri. La scelta migliore è quella di affidarsi a un tecnico qualificato per un sopralluogo e una diagnosi, affidandosi a criteri come la competenza e la tempestività di intervento, oltre che a un prezzo accettabile!
Per questo Fixer, servizio clienti autorizzato per la manutenzione Hisense è il partner ideale per ogni esigenza di check-up e manutenzione del vostro frigorifero di marca Hisense ed altri grandi elettrodomestici.
Siete curiosi di saperne di più? Visitate il sito web per maggiori approfondimenti!
https://www.fixerassistenza.com/assistenza-hisense/
Fonte notizia
www.fixerassistenza.com assistenza-hisense