Dopo il gravissimo fatto di cronaca legato al mondo della droga del mese scorso, che ha sconvolto l'intera comunità, anche Ghilarza e Abbasanta sono entrate nel mirino dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di venerdì 2 novembre hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sulle conseguenze causate dalle droghe.
"Un fatto di questa gravità che ha coinvolto tre ragazzi appena maggiorenni e due ancora minorenni – ha dichiarato il responsabile regionale della Fondazione – fa emergere la necessità di creare sinergia tra istituzioni, famiglie e associazioni di volontariato, per combattere contro un fenomeno che sta mettendo a rischio il futuro dei nostri giovani. Impossibile, per i volontari, non attivarsi con azioni concrete nel territorio. Vogliamo dare un servizio ai giovani di queste comunità portando l'informazione corretta sulle droghe, facendo in modo che situazioni di questo tipo non succedano mai più".
È auspicabile che dopo un fatto di questa gravità ci si fermi a riflettere sulle conseguenze personali e sociali che la droga causa, partendo dagli spacciatori i quali sanno benissimo che quei soldi sporchi di sangue non potrà mai renderli "ricchi" nè felici, ai consumatori, che rendendosi conto della fine cui possono andare incontro, abbiano lo scatto di orgoglio che li porti fuori dal tunnel.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: "La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale e priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono l'unica ragione di vivere" mai parole sono state così drammaticamente vere come in questo caso.
I volontari continueranno anche nelle prossime settimanme nelle azioni di prevenzione per informare tutti i cittadini con i libretti "la verità sulla droga".
Info sui materiali e le iniziative di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sul sito: www.noalladroga.it