Le biciclette elettriche a pedalata assistita soddisfano le esigenze odierne in termini di sostenibilità e di voglia di individuare un modo per spostarsi diverso rispetto a quello tradizionale. Il livello di attività fisica può essere modulato a seconda delle necessità: insomma, non si corre più il pericolo di arrivare a lavoro grondanti di sudore. I vantaggi offerti dalle biciclette elettriche a pedalata assistita sono evidenti, al di là del fatto che non ci sono emissioni di anidride carbonica e quindi si contribuisce parzialmente a smorzare il problema delle polveri sottili. Chi conduce una e-bike può mantenersi in salute grazie a una moderata attività fisica e ha un ruolo decisivo nel rendere più vivibile la comunità di cui fa parte: si calcola, inoltre, che percorrere un tratto di circa 5 chilometri trafficato richieda più tempo in macchina che non in sella a una bici.
Le bici elettriche amplificano la tua potenza di pedalata e aumentano le opportunità di esplorazione. Le biciclette elettriche sono sono veloci e comode, e offrono una potenza prevedibile e facile da controllare e una batteria removibile a lunga durata che si ricarica con qualsiasi presa domestica.
Bici elettrica, i vantaggi del ciclismo senza gli sforzi. Come fare per avere sempre la sensazione di pedalare con il vento a favore? Scegliendo una bici elettrica! Provviste di batteria (da 24 a 36 volt) e motore (250 watt), le bici ad assistenza elettrica permettono di pedalare e di raggiungere 25 km/h senza sforzo. La carica è molto facile: la batteria si sfila per poterla caricare a casa, indipendentemente dalla bici, e si rimette facilmente. Per quanto riguarda l'autonomia, dipende tutto dal peso dell'utilizzatore, dall'uso, dal dislivello, dalla temperatura esterna... A seconda della gamma, può andare da 40 a 70km. Infine, puoi anche sentirti libero di cambiare idea: l'assistenza elettrica può essere interrotta se preferisci contare solo sulle tue gambe.
Fonte notizia
www.clcbike.com it 629-biciclette-elettriche-pedalata-assistita