Il gruppo fiorentino dei volontari della campagna sociale La verità sulla Droga, si impegna giornalmente nel portare in ogni parte della città le giuste informazioni riguardo alla droga.
A Firenze non c'è via, piazza o rione che non conosca gli opuscoli informativi sui pericoli della droga, dato che giornalmente vengono effettuate distribuzioni di quelli che rappresentano il cavallo di battaglia della campagna La Verità sulla Droga, che la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga diffonde in tutto il mondo.
Anche nelle scuole fiorentine e in diverse provincie della Toscana, i materiali della campagna sono molto conosciuti, i volontari si impegnano in lezioni informative corredate di slides e film documentario, dal quale gli alunni attingono notizie reali perchè offerte da persone che hanno vissuto realmente l'incubo della droga. Gli alunni prestano molta attenzione e partecipano attivamente alle lezioni, magari contestando, ma quando apprendono i dati reali, si meravigliano di quante cose non sanno in relazione alla droga e ai pericoli che provengono dal suo uso.
La scuola è il posto migliore affinchè le giuste informazioni riguardo a questo flagello mondiale che si chiama droga, vengano assimilate dai giovani alunni, il corpo insegnanti deve spingere la direzione affinchè approvi la programmazione di lezioni che possano causare un'inversione di tendenza attraverso l'educazione, solo così la guerra contro la droga potrà risultare vincente.
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org