Ogni movimento religioso della storia ha cullato il sogno di rendere il mondo un posto migliore. Di fatto, nel corso dei millenni la religione ha assolto un compito fondamentale nel processo di civilizzazione del pianeta. I valori morali ed etici che tutte le religioni promuovono sono volti unicamente al fine del miglioramento personale dell'Essere Umano e al miglioramento naturale che da questo scaturirà nella società.
Scientology è una religione. Riunisce in sè molte delle dottrine fondamentali di altre religioni e filosofie. Scientology ritiene che l'uomo sia un essere spirituale e che non sia semplicemente composto da carne e sangue. Una visione decisamente diversa dalle teorie "scientifiche" predominanti del XX° secolo, che considerano l'uomo un oggetto materiale, composto da una complessa combinazione di componenti chimiche e di meccanismi stimolo-risposta.
La parola Scientology deriva dal latino scio che significa "conoscere nel senso più completo del termine" e dal greco logos ovvero "studio di". Perciò il significato letterale di Scientology è "sapere come conoscere". La definizione stessa di Scientology così come il suo fondatore L. Ron Hubbard la definì è: " lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli altri universi e ad altre forme di vita".
Scientology crede che l'uomo sia fondalmentalmente buono e non malvagio, così come viene considerarto in altre filosofie e dottrine.
Grazie agli oltre 50 anni di ricerche effettuate dal suo fondatore L. Ron Hubbard, Scientology è in possesso di una tecnologia in grado di riabilitare l'uomo, rendendolo capace di identificare i fattori che regolano la sua vita e, aumentando le sue capacità, arrivare a risolvere in prima persona i propri problemi così da migliorare la propria esistenza.
Info: www.scientology.it