Volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology si occuperanno ancora di far conoscere i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, a Cagliari. Nella serata di lunedì 6 agosto verranno distribuiti i libretti contenenti questi articoli e una spiegazione di come il consiglio della Nazioni Unite sia giunto a pubblicare un documento come questo.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in suo celebre scritto affermò che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Questo è il motivo per cui i volontari si danno così da fare perché sia divulgato questo documento.
D'altra parte, nonostante questo documento sia datato 1948, ancora non risulta essere conosciuto dalla maggioranza della popolazione, sono poche le istituzioni che lo utilizzano per preservare chi subisce violazioni di questi diritti, e solo uno stato al mondo lo considera legge. Ad ogni modo, che sia legge o non lo sia, i principi che questo documento presenta sono in gradi di far crescere la società se i singoli cittadini iniziano dal proprio piccolo a rispettare ogni articolo, perché la conoscenza provoca consapevolezza e questa determina la capacità di mettere in pratica i propri ideali.