“Perché non ti ritiri?” é il terzo singolo estratto da “Sempre colpa degli altri”, primo progetto solista della Bolognese Ali-Bi che nel singolo si fa accompagnare dal chitarrista Nessie J.
L'artista, membro del gruppo locale Crisalidi, conferma il suo background rock miscelando la spiccata grinta di quest'ultimo a chitarre elettriche e rime taglienti, proponendo così un brano dal sapore hip hop e crossover.
Il brano, che nel video vede l'ausilio alla regia di Silvia Borroni, tratta il tema degli uomini. Criticandone gli aspetti più infimi nei confronti delle donne.
“Sempre colpa degli altri”, ep apprezzato dalla critica e dal pubblico, é ancora disponibile in digitale nei migliori store online.
L'artista era precedentemente uscita con "Sempre colpa degli altri EP", primo progetto solista. Supportata da un background tipicamente rock (fa infatti parte del gruppo locale Crisalidi), l’artista propone un progetto cross over che parte dalle rime del rap per arrivare a fondere suoni elettronici e pop. Lo stile proposto é immediato e “naif”. Caratterizzato da un suono di voce caldo e sensuale. Le tematiche spaziano dall’amore a critiche sociali e tendenze moderne : il non prendersi mai responsabilità, la frivolezza, gli eccessi in luoghi come le discoteche, la famiglia come concetto universale, i pregiudizi, la troppa importanza dei social network e l’esaltazione mediatica della donna “perfetta”.