Innegabilmente d'interesse l'iniziativa condotta nella serata di mercoledì 1 agosto a Cagliari: volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology hanno effettuato una nuova distribuzione di materiali informativi sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani stuzzicando i cittadini affinché riflettano su questi principi.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in suo celebre scritto affermò che “I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Ed è stato di particolare interesse per i volontari, tra le tante persone con cui hanno dibattuto su questo soggetto durante la serata, incontrare un'insegnante di scuola elementare che ha sottolineato come l'insegnamento di questo documento dovrebbe essere inserito dei programmi scolastici dei più piccoli, facendosi perfino da portavoce per l'organizzazione di una conferenza ad hoc per i bambini nella sua scuola.
In effetti non possiamo prescindere da questi principi e l'educazione scolastica, impartita utilizzando queste norme, non può che far crescere i ragazzi con dei sani principi. D'altra parte è dalla conoscenza che può germogliare la coscienza e di pari passo può venire la responsabilità per la creazione di un futuro migliore.