Da sempre appassionato di viaggi, Andrea Sutto si specializza nell'ambito finanziario studiando sia in Italia che all'estero. Ad oggi ha visitato 17 Paesi, rimanendo in 5 di questi per motivi formativi o lavorativi. Attualmente lavora in un istituto di credito internazionale.
Le tappe del percorso formativo di Andrea Sutto
Classe 1993, Andrea Sutto è un professionista del settore finanziario. Il suo iter formativo lo porta a studiare sia in Italia che all'estero, affinando le proprie conoscenze linguistiche. Consegue il diploma di maturità bilingue presso il liceo scientifico L. Lanfranconi, per poi iscriversi all'Università Luigi Bocconi di Milano nel 2012. Si laurea tre anni dopo in Scienze Economiche, con una tesi dal titolo: "Exclusive dealing: the credibility of all-or-nothing clauses". Andrea Sutto decide quindi di proseguire la propria formazione con il Master in Finance dell'Università Luigi Bocconi, presentando la tesi "Is it possible to find investment and arbitrage opportunities on single stocks using Google Trends to predict stock returns?". Successivamente, segue la propria passione per i viaggi e si trasferisce all'estero per approfondire il percorso formativo. Tra settembre e dicembre 2014 studia presso la Facoltà di Economia della University of Victoria in Canada, mentre nel 2017 parte per la Polonia: tra febbraio e giugno segue i corsi della Szkoła Glowna Handlowa SGH - Warsaw School of Economics.
Le esperienze professionali di Andrea Sutto
Particolarmente interessato a temi di finanza comportamentale e ai mercati azionari, Andrea Sutto ha sempre conciliato la propria passione per i viaggi con l'impegno formativo e professionale. Attualmente ha visitato 17 Paesi, fermandosi in Spagna, Cina, Canada e Polonia per motivi formativi o lavorativi. Tra giugno e settembre 2016 ha lavorato a Hong Kong e Madrid occupandosi di analisi dei competitor, reporting e research per il settore Fintech, business planning, analisi di investimenti e cryptovalute, oltre che di documentazione marketing per i clienti all'interno di una importante realtà attiva nel settore del Private Equity e Venture Capital. Successivamente rientra in Italia e lavora presso un istituto di credito internazionale: si occupa di Pricing di titoli a reddito fisso (Fixed Income). Durante i suoi mesi all'estero, Andrea Sutto ha avuto la possibilità di affinare la propria conoscenza di diverse lingue, tra cui lo spagnolo, l'inglese e il francese
Fonte notizia
www.linkedin.com in andrea-sutto