Parliamo di droghe liberamente.
Ieri sera due volontari di "Mondo Libero dalle droghe" hanno completato la distribuzione del materiale informativo della serie "La verità sulla droga" in alcune delle principali stazioni del Metrò della città. Alcuni giovani si sono interessati alla iniziativa ad hanno esaminato i libretti con interesse e curiosità, condividendo l'iniziativa.
Alla stazione di San Faustino alcuni giovani Skateboarder si sono prestati ad una esibizione a sostegno della campagna.
Anche la stazione ferroviaria è stata oggetto della distribuzione del materiale, contribuendo così a creare un clima di rifiuto verso attività di spaccio.
L'azione di ieri è stata preceduta da altre distribuzioni in città e provincia di questa settimana che con oltre 1500 libretti informativi ha celebrato la Giornata Mondiale contro le droghe del 26 Giugno.
Altre azioni sono in programma e la distribuzione continuerà come azione costante in modo che tutti gli adolescenti e le loro famiglie possano conoscere e parlare delle droghe da tutti i punti di vista.
Facciamo prevenzione con l'informazione.
Il programma "La Verità sulla Droga", attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, comunica in modo efficace i fatti reali relativi al suo utilizzo, sia su base individuale sia tramite prodotti multimediali.
L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology fondata da L. Ron Hubbard ed è sostenuta in tutto il mondo da gruppi appartenenti a diverse fedi, etnie e nazionalità.
L'associazione “Mondo libero dalla Droga” è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della sofferenza che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite ed in quelle delle persone a loro care.
<iframe width="854" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/ErR4hOYtQIQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Fonte notizia
www.noalladroga.it drugfacts.html