Il 5 agosto 22.a “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”
Tra Ora (BZ) e Molina di Fiemme (TN) la sesta sfida di Trentino MTB
Percorso di 36 km e 1.027 metri di dislivello dedicato agli escursionisti
Iscrizioni per i bikers a 30 euro entro il 22 luglio
La prossima edizione de “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” sarà la ventiduesima, un appuntamento storico di Trentino MTB che riserverà tante novità e le solite garanzie agli appassionati delle ruote artigliate. Il 5 agosto la ASD Polisportiva Molina di Fiemme sfornerà uno spettacolare percorso “classic” di 47 km e 1.549 metri di dislivello ed uno “short” di 36 km e 1.027 metri di dislivello, novità assoluta della prossima edizione che strizzerà l’occhio anche agli escursionisti e a chi vorrà godersi in totale tranquillità la passeggiata su ruote grasse da Ora (BZ) a Molina di Fiemme (TN), ricordando che le e-bike potranno sfilare solamente sul percorso di 47 km, mentre gli escursionisti a scelta lungo uno dei due itinerari di 47 e 36 km.
A “fare notizia” sono gli innumerevoli premi che la manifestazione riserva, a cominciare da un sorteggio fra tutti i partecipanti presenti, ove verranno estratti premi tra i quali un favoloso soggiorno presso BV Kalafiorita Resort (Calabria) di una settimana per due persone in pensione completa.
Per quanto riguarda la classifica assoluta maschile, il primo riceverà uno skipass stagionale Dolomiti Superski, il secondo uno skipass stagionale Fiemme Obereggen, il terzo una bici Olympia, il quarto skiroll Nones Sport Globulo Nero ed il quinto Mini-Camcorder Full HD Abus. Le migliori atlete al femminile riceveranno uno skipass stagionale Fiemme Obereggen (1.a), una bici Olympia (2.a), skiroll Nones Sport Globulo Nero (3.a) e premi in natura dalla 4.a alla 10.a classificata. Non solo atleti d’élite, anche gli escursionisti maschi e femmine avranno ciò che meritano, così come gli e-bikers, mentre le società più numerose riceveranno, nell’ordine, un soggiorno Villaggio in pensione completa Club BV, una bici Olympia, un materasso Memory Lav System e premi in natura per la quarta e quinta società. Riconoscimenti per gli atleti anche all’interno della gara, con il GP della Montagna a Passo San Lugano, al km 27, a riservare una forma di formaggio Lagorai ai primi assoluti, ed un gadget sport Fiemme ai migliori escursionisti. 150 euro per il primo maschio e 100 euro per la prima donna al traguardo volante “Segheria Berti” al km 32 della stazione di Castello, un cesto di prodotti per gli assoluti a Malga Arodolo al 40° km, con premi in natura a tutti i migliori classificati master (dal 1° al 5°) e premi in denaro ai migliori classificati delle categorie élite, under 23, junior e donne, completando un montepremi in denaro totale di ben 2.500 euro. Sarà una “Vecia Ferovia” davvero per tutti i gusti, ricordando che le iscrizioni sono aperte alla cifra di 30 euro entro il 22 luglio.
Info: www.laveciaferovia.it
Fonte notizia
www.newspower.it VeciaFerovia.htm