La storia e l'evoluzione degli psicofarmaci
Gli psichiatri dichiarano di avere una storia di grandi progressi nel campo degli psicofarmaci. Ma quali sono i risultati del presunto “progresso scientifico” che introduce sostanze chimiche nel cervello ?
I primi sostegni di Sigmund Freud all'utilizzo degli psicofarmaci portarono alla diffusione dell’uso di cocaina in Europa, tanto per fare il primo esempio,
Gli psichiatri in seguito si sono indirizzati alle anfetamine fino a quando si è scoperto che questi farmaci erano non solo inefficaci, ma anche altamente tossici e assuefacenti.
Anni dopo, è stato annunciato al mondo che gli antidepressivi potevano far si che le persone regolassero lo “stile di vita in base ai farmaci”. In altri termini una persona potrebbe “scegliere” le emozioni da provare attraverso l’assunzione di una pillola: questa è vera pazzia !
Nonostante il potente marketing, dieci gli agghiaccianti rapporti sugli effetti collaterali degli antidepressivi, non possono essere ignorati. In tal senso, basta citare i numerosi casi di improvvisa violenza e di suicidi causati dagli effetti collaterali del Prozac, per rendersi conto di quanta fiducia sia satata mal riposta.
Oggi la stessa storia continua, con allarmanti notizie di cronaca a fronte di un crescente utilizzo dei “farmaci miracolosi”.
Ma restano due domande: dov'è la scienza che sostiene la psichiatria?
E per quanto tempo la gente continuerà a credere a false speranze che sono vere e proprie menzogne?
Il comitato diffonde informazione perchè cresca la verità sulle "fantastiche" pillole.
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.
Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.
I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Fonte notizia
www.ccdu.it videos marketing-of-madness psychotropic-drugs.html