Effetti collaterali pericolosi
La diffusione di altri 50 opuscoli informativi sugli effetti collaterali degli psicofarmaci da parte di volontari del CCDU, ha l'obiettivo di rendere consapevoli le persone sugli effetti non desiderati, che vengono comunque prodotti dalle sostanze assunte. Tali effetti sono spesso gravi, come intontimento, irritabilità, ansia, vertigini, violenza e suicidio tanto per citarne alcuni.
C'è in effetti da chiedersi quanto la diffusione e la crescita di tali pillole possa o meno essere messa in relazione con la crescita degli episodi violenti che la cronaca, troppo spesso ci racconta.
Le ultime stragi effettuate con mezzi di trasporto hanno un fattore comune proprio nel fatto che i poveri squilibrati, autori di così gravi crimini, fossero in cura psicofarmacologica.
Anche le peggiori stragi, effettuate con le armi, negli Stati Uniti, hanno lo stesso fattore comune.
Attendendo quindi, che gli studiosi affrontino, con serietà, questa relazione, il CCDU distribuisce informazione sugli effetti pericolosi di queste pillole.
E' infatti necessario informare sugli effetti collaterali e non, semplicemente, considerarli rari.
Di fatto, basterebbe riflettere. Quanti depressi hai visto guarire grazie agli psicofarmaci ? Guarire non avere qualche momento di euforia, per quello basterebbe un buon amico.
Il comitato diffonde informazione a riguardo.
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.
Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.
I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.
Fonte notizia
www.ccdu.it about-us cchr-industry-of-death-museum.html