“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza." Recita così il 1° articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Per una persona ragionevole e sana di mente sembra un diritto scontato, nella raltà c'è molto da lavorare per raggiungere questo obiettivo.
Non ci riferiamo ai paesi del terzo mondo ma a ciò che avviene tutti i giorni sotto i nostri occhi nella nostra società. Infatti sempre più spesso i Diritti inalienabili per tutti, sono calpestati in nome del proffitto e della prevaricazione.
Secondo alcuni sondaggi, la maggior parte della gente ha una conoscenza limitata dei Diritti Umani.
Per divulgarne la conoscenza i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, nella serata di venerdì 23 marzo hanno distribuito centinaia di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" ad Arzachena.
L'opuscolo contiene i trenta articolii contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che insieme formano le basi di una civiltà, in cui le persone possono godere di tutte le libertà alle quali hanno diritto e dove le nazioni possono convivere in pace.
"Gli altri parlano di un mondo migliore, noi ne stiamo costruendo uno", in questo modo il filosofo L. Ron Hubbard incitava i suoi seguaci a lavorare sodo per far si che i Diritti Umani diventassero "una realtà e non un sogno idealistico".
I volontari l'hanno reso in parola e continuano incessantemente a lavorare in quella direzione.