Mentre i cattolici si preparano a commemorare la Pasqua, la festività più importante per la religione Cattolica, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology aumentano il loro impegno nella campagna più diffusa in Sardegna sulla prevenzione alla droga. Così anche questa settimana si moltiplicheranno le iniziative dalla Gallura al Sulcis, da Sassari a Cagliari, da Olbia a Nuoro fino a Quartu S.Elena e San Sperate, Iglesias e Arzachena, per continuare il lavoro che ormai va avanti da diversi mesi e sta portando i suoi frutti.
Saranno ben quattordici le iniziative durante la settimana che precede la pasqua, con la distribuzione di migliaia di libretti "La verità sulla droga", contenenti informazioni specifiche su 13 tipi di sostanze stupefacenti diverse, aimè ben distribuite su tutto il territorio regionale dai pusher criminali, attraverso una rete di "distributori" sempre più diffusa.
Il proibizionismo non ha mai portato seri e duraturi risultati, e i volontari siamo convinti che solo con una corretta informazione, si possano dare degli indirizzi che consentano ai nostri giovani di prendere la responsabile decisione di non fare uso di droghe, perchè come scriveva il filosofo e umanitari L. Ron Hubbard: "le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale".
Info: www.noalladroga.it