In tempi in cui i Diritti Umani per molti sono un optional o solo un privilegio da destinare a pochi, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia si prendono la responsabilità di andare contro corrente e mrcoledì 21 marzo li promuoveranno nei negozi e tra i passanti di viale Aldo Moro del capoluogo gallurese.
Non occorre essere un osservatore particolarmente attento per notare che nelle nostre città come in altre parti del mondo, i 30 Diritti contenuti nella Dichiarazione Universale, siano ignorati e calpestati.
È necessario creare un movimento di opinione che metta in primo piano il rispetto per tutti, dei Diritti Umani. Purtroppo spesso ci troviamo davanti a persone che, pur occupando ruoli prominenti nella società, ignorano totalmente, o quasi, il loro contenuto, difficile, di conseguenza, che il loro operato sia in linea con i principi espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promulgata nel 1948 dalle Nazoni Unite. Da qui la necessità di promuoverli attraverso la divulgazione dei libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" e farli conoscere a tutti nei loro contenuti.
"I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, fondatore della religione dii Scientology, che aveva fatto del rispetto dei Diritti Umani la base di partenza per creare un mondo migliore.
Info: www.unitiperidirittiumani.it