I Diritti Umani sono il baluardo a protezione di una civiltà che a volte sembrerebbe in via di estinzione. La barbarie di centinaia di guerre diffuse in tutti i continenti stanno devastando intere popolazioni, costrette a scappare dalle loro terre per sfuggire ad una morte sicura; nelle nostre "ricche" città la guerriglia e lo scontro ideologico ha preso il posto della civile convivenza e del confronto; tra i problemi più sentiti dalla popolazione sono quelli legati alla sicurezza personale, soprattutto per le donne; il numero di nuovi e vecchi poveri ogni giorno cresce in maniera esponenziale, grazie alle ingiustizie perpetrate in nome dell'egoismo e del dio denaro.
Mai come in questo momento c'è bisogno di rispolverare i 30 Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgati dalle Nazioni Unite nel dicembre del 1948. All'indomani della devastazione e dei 50 milioni di morti causati dalla seconda guerra mondiale, tutte le nazioni presenti si erano messe d'accordo per creare un mondo di pace e uguaglianza, ma a distanza di 70 anni ancora quel mondo è tutto da costruire e c'è molto da lavorare affinchè " i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico" come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto.
Per fare un piccolo passo verso quel mondo nuovo cui tutti aspiriamo, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, l'8 marzo, in occasione della Giornata della Donna, distribuiranno i libretti "che cosa sono i Diritti Umani" agli studenti e studentesse dell'Istituto superiore " A. Deffenu" di Olbia.