A Première Vision, come elemento di ispirazione, ILUNA presenta un abito lungo in pizzo all over, esclusivo ed elegante, ideato insieme con Valery. L’abito parte da un pizzo textronic ultraleggero con un design organico complesso, prodotto utilizzando materiali riciclati, tra cui ROICA™ Eco-Smart family, una gamma unica di filati premium stretch responsabili. I due leader innovatori proseguono così nella loro stretta collaborazione, offrendo le soluzioni più responsabili e all’avanguardia nel mercato contemporaneo.
Per ILUNA non si tratta tuttavia di un progetto smart singolo. A Première Vision avrete la possibilità di scoprire la nuova collezione e di vedere e toccare direttamente le ultime innovazioni relative al pizzo smart.
Le novità di questa stagione includono:
1. Green Label collection è la gamma Iluna che presenta un nuovo approccio responsabile nei confronti del pianeta e delle persone, in grado di combinare innovazione, estetica e qualità a 360 gradi. Per questa stagione, oltre alle offerte all over, jacquard, doppio jacquard e mesh, la linea presenta anche i nuovi pizzi Galloon stretch prodotti con materiali riciclati certificati GRS tra cui gli unici filati sostenibili ROICA™, parte della famiglia ROICA™ Eco-Smart family.
2. ILUNA è inoltre lieta di presentare un’esclusiva a livello mondiale: i pizzi all over prodotti con la fibra cellulosica NAIA by Eastmann unita al filo sostenibile premium stretch ROICA™ realizzati con telai knitting jacquard. Un’innovazione unica, soffice e interessante!
3. Già da tempo ILUNA ha inserito la famiglia di filati sostenibili ROICA™ Eco-Smart family all’interno di tutti i pizzi elastici. La società è fiera di introdurre l’ultima versione di questi filati che presentano tre funzioni in una: premium stretch e sostenibilità uniti alla funzionalità ROICA™ Colour Perfect family offrendo omogeneità e dimensioni cromatiche eccellenti, impeccabili e uniche.
4. Per il salone, un’altra esclusiva: in collaborazione con ROICA™ e Cupro by Asahi Kasei, Iluna presenta ‘Smart Bucket Bag’ come regalo in edizione limitata. In origine si trattava di una borsa spaziosa, più alta che larga, a forma di cestino dal fondo rotondeggiante, che iniziò ad essere alla moda nel 1900 quando era una semplice borsetta con cordino. L’idea di Federica Annovazzi parte dalla forma tradizionale per poi andare oltre e renderla contemporanea grazie a un processo di produzione all’avanguardia, così come i materiali impiegati. Si è arrivati così a un double face perfetto, grazie all’impiego di un del lussuoso tessuto Cupro by Infinity e del pizzo elastico Iluna prodotto col filato sostenibile stretch della ROICA™ Eco-Smart family. La borsa è prodotta esclusivamente da Made in Carcere, una cooperativa di donne detenute in fase di reinserimento, creando così uno scambio sociale unico, responsabile e smart. Il marchio Made in Carcere è stato fondato nel 2007 da Luciana Delle Donne, fondatrice di Officine Creative, una cooperativa sociale senza scopo di lucro.
5. ILUNA può inoltre vantare la sua nuova certificazione STeP (Sustainable Textile Production) by Oeko-Tex, che certifica ed evidenzia l’impegno dell’azienda nei confronti di una produzione sostenibile. Oltre a questo aspetto, tutti i prodotti sono certificati Oeko-Tex 100.
I nuovi programmi digitali ILUNA:
• ILUNA ha creato un nuovo e-shop offrendo i propri materiali esclusivi a imprese più piccole che cercano valori aggiunti quali la creatività, l’innovazione, il made in Italy e la responsabilità.
• L’intera collezione è visibile anche sul sito web, previa registrazione, e gli ordini possono essere effettuati online così da essere sempre più vicini al consumatore.
Oggigiorno ILUNA rappresenta il maggiore produttore europeo di pizzo, e grazie al suo sforzo volto a innovare nel modo più contemporaneo possibile, includendo quindi l’aspetto della responsabilità, è divenuta un punto di riferimento nel mercato internazionale grazie a un’offerta di pizzo elegante, innovativa e responsabile.
Grazie all’innovazione sostenibile e ai design all’avanguardia, ILUNA è l’unica linea eco-fashion che presenta articoli di calzetteria e pizzo in grado di unire l’estetica e gli alti standard qualitativi a un’immagine fashion con colori accesi o profondi.