Pareti divisorie ufficio 5
Le pareti divisorie ufficio garantiscono un’ottima gestione degli spazi lavorativi, e riescono a svolgere tante piccole funzioni che si rivelano di grande importanza per la produttività e la piacevolezza degli ambienti.
Funzione di definizione degli spazi
Grazie alle pareti divisorie ufficio, si possono delimitare nuove stanze e nuove aree senza intervenire con murature o strutture in cartongesso: basta montare i telai metallici e in poche ore l’ambiente di lavoro assume una nuova veste. Le stanze si possono isolare con vetri trasparenti, opachi, con pannellature in vetro, a seconda delle necessità e del tipo di attività che si svoglono all’interno.
Funzione di isolamento visivo
Le pareti divisorie permettono di garantire un giusto livello di privacy senza che ci sia bisogno di una vera e propria stanza chiusa da pareti: non solo i vetri si possono opacizzare, ma si possono inserire pannelli e altri elementi in legno, in modo da rendere visibile sono una parte dell’ambiente e di tutelare maggiormente l’altezza dei tavoli di lavoro, delle lavagne e in generale del materiale che rappresenta contenuti riservati o sensibili.
Con l’installazione di pareti divisorie di può coniugare molto facilmente l’esigenza di tutelare la riservatezza con quella di mantenere un ambiente piacevole alla vista, confortevole, in cui la luce è libera di diffondersi.
Funzione di isolamento acustico
Con le pareti divisorie ufficio si delimitano nuove stanze, e, se necessario, si può realizzare una vera e propria nicchia isolata: è possibile, infatti, inserire un tipo particolare di parete, che oltre alla funzione divisoria rappresenta un elemento fonoassorbente. La parete fonoassorbente, grazie alla qualità dei materiali impiegati, riesce a svolgere la sua funzione di isolamento acustico, e allo stesso tempo una funzionalità estetica notevole: i pannelli, infatti si possono rivestire con intelaiature colorate, e possono apparire come semplici elementi decorativi. Il riverbero viene completamente attenuato e l’ambiente lavorativo diventa più favorevole alla concentrazione e al mantenimento di un ottimale sensazione di benessere.