La salute dentale è migliorata notevolmente con tassi di carie in calo e l'attenzione si è ora spostata sulle esigenze di una popolazione anziana, con una maggiore enfasi sull'estetica, ovvero avere una serie completa di denti bianchi e scintillanti. Pertanto, gli odontotecnici trascorrono gran parte del loro tempo in laboratorio a creare protesi dentarie cosmetiche come corone e impianti. Questo lavoro crea polvere e fumi chimici. Senza un'adeguata protezione, l'esposizione a questi può mettere a rischio la salute dell'odontotecnico.
Un progresso nell'odontoiatria adesiva ha portato alla sabbiatura, per aumentare la micro-ritenzione, che viene eseguita come una procedura di routine. Invece di creare un percorso dalla poltrona del paziente al laboratorio odontoiatrico per pulire il cemento in eccesso dalla corona temporanea o permanente allentata di un paziente, o per sabbiare la superficie di adattamento di una corona, un intarsio di un ponte o una faccetta, la procedura è a mezzo giro di distanza, grazie alla nuova generazione di sabbiatrici e alle opzioni di collegamento.
Lo scambio ininterrotto paziente/dottore è particolarmente utile con pazienti adulti ansiosi: non c'è bisogno di abbreviare la rassicurante storia del golf per un viaggio in fondo al corridoio, lasciando il paziente da solo. I kit di collegamento standard consentono, con un semplice scollegamento maschio, l'accesso alla fonte d'aria dell'unità dentale attraverso la porta femmina. Molti dentisti hanno sabbiatrici con scollegamenti rapidi in ogni sala operatoria e queste meraviglie salvaspazio si infilano facilmente in un cassetto.
Attrezzatura per laboratorio odontotecnico: le sabbiatrici vengono utilizzate per aumentare la forza di legame sbarazzandosi del rivestimento di fusione e aumentando l'area superficiale effettiva, nonché lucidando la superficie delle fusioni. Le sabbiatrici utilizzate nei laboratori odontotecnici sono chiuse e spesso funzionano tramite vuoto o tramite compressore d'aria. Le sabbiatrici per laboratorio odontotecnico sono azionate tramite pedale e spesso sono dotate di guanti per lavorare, questo mantiene tutto contenuto. I mezzi di sabbiatura possono essere ossido di alluminio, microsfere di vetro o graniglia di carburo di silicone. Assicurati di scegliere una sabbiatrice per laboratorio odontotecnico che utilizzi una corretta retrazione della polvere.
Le sabbiatrici dentali possono anche essere intraorali e utilizzate negli studi dentistici. Chiamate anche abrasione ad aria, le sabbiatrici dentali possono essere utilizzate al posto dei trapani dentali in varie procedure. Le sabbiatrici dentali intraorali hanno una varietà di punte angolate che consentono al tecnico di raggiungere qualsiasi parte della bocca. Queste punte devono essere autoclavabili. Assicurati che se un prodotto viene utilizzato intraoralmente, sia approvato dalla FDA.
Articoli correlati: https://dentalzzpl.blog.jp/archives/26102740.html