teologia, che rispetta tutti gli esseri umani e la natura e cerca di creare un mondo migliore attraverso la cultura.
3) È un movimento non teistico e di libero pensiero che non si impegna in nessun credo particolare ma li rispetta tutti perché la fede nella divinità spetta a ogni individuo.
4) Vorrei sottolineare 4 principi fondamentali dell'etica in generale:
integrità
responsabilità
-onestà
rispetto
5) Ma possono e devono essere estesi per includere qualsiasi situazione particolare O il nuovo mondo di Internet e intelligenza artificiale. Dovremmo esplorare e definire la nuova etica del mondo digitale che affrontiamo ogni giorno!
6) Ci piace vedere la cultura etica non solo a parole ma in azione e tutte le iniziative sono benvenute! I fatti sopra il credo!
PREAMBOLO
NOI, i cittadini illuminati di questo Universo, prendiamo questo impegno e decidiamo di creare un NUOVO MONDO BASATO SU VALORI ETICI. Ci impegneremo
1. Per introdurre un sistema educativo alternativo che si concentri sull'aumento della coscienza etica tra studenti, insegnanti e amministratori, e le persone in generale che sono il destinatario di un'educazione errata.
2. Per stabilire un contatto con persone di diversi gruppi negli strati sociali, oltre a intellettuali e studenti, come lavoratori, operai e persone che soffrono per le strutture sociali prive di etica e per impartire loro una consapevolezza del Giusto e del non giusto, e renderli consapevoli di come possono unirsi contro le filosofie prive di etica del mondo imminente.
3. Per gestire corsi paralleli ai corsi universitari, in modo che università e college inizino a gestire corsi di Etica nella Categoria Obbligatoria, in modo che le persone possano essere preparate per un UNIVERSO ETICO.
4. Per spostare l'attenzione dell'umanità - studenti, insegnanti, professionisti, aziende, lavoratori e piccoli imprenditori - dalla cieca ricerca della creazione di ricchezza e del successo sfrenato che è la fonte di tutta la miseria nel mondo.
5. Per dirigere la spinta dell'impegno umano verso un mondo che riconosca la ricchezza del carattere, apprezzi le buone azioni e creda nel Bene Universale.
6. Infine, per PENSARE BENE E AGIRE BENE.
7. I nostri sforzi saranno diretti verso la creazione di un'Università di Etica, nel tentativo di garantire che nessun corso in nessuna istituzione mondiale ottenga riconoscimento a meno che non abbia un Programma Etico integrato.
8. Ci collegheremo con l'UNESCO per concedere l'affiliazione all'Accademia Internazionale di Etica che lavorerà per UN MONDO DI PACE, comprensione e rispetto negli affari internazionali. La GUERRA deve essere esiliata dall'Universo Etico.