Le normative ISO 9000 richiedono che le carpenterie metalliche e le officine meccaniche adottino procedure per codificare i loro prodotti, e in molti casi i marcatori laser portatili rappresentano la soluzione ideale. Questi strumenti offrono un'ottima combinazione di prestazioni e portabilità per marcare materiali come acciaio inox, alluminio, ferro, ghisa, ottone, rame e bronzo.
I marcatori laser di Nextkey Srl, dotati di 2 metri di cavo in fibra ottica, consumano meno energia di un forno a microonde e permettono di generare QR Code, Data Matrix e Barcode. Nella sede di Castel Goffredo (Mantova), è possibile trovare sia laser di marcatura a fibra ottica, portatili e fissi in cabina, sia laser CO2 per materiali come legno, pelle, plastica e cartone. I marcatori laser portatili a fibra ottica sono disponibili con potenze che variano da 20 a 100 watt, garantendo flessibilità in base alle esigenze specifiche di marcatura.
Questi strumenti stanno avendo grande successo anche nel settore automotive, dove le aziende produttrici di scocche in alluminio hanno la necessità di applicare codici alfanumerici e QR Code senza l'utilizzo di etichette, rendendo i marcatori laser portatili la soluzione preferita.
Oltre ai servizi di consulenza e assistenza tecnica, Nextkey Srl offre anche un'opzione di noleggio operativo per facilitare l'accesso ai loro prodotti. Con questa formula, è possibile noleggiare un marcatore laser portatile per un periodo di 24, 36, 48 o 60 mesi, con la possibilità di riscattarlo al termine del contratto. Oltre a fornire soluzioni tecniche per la marcatura laser, l'azienda supporta anche i propri clienti con servizi di assistenza finanziaria.