Un pulitore a ultrasuoni, o macchina per la pulizia a ultrasuoni, si riferisce a un dispositivo che utilizza onde ultrasoniche per pulire le superfici degli oggetti. Può essere ampiamente utilizzato in molti campi per la pulizia di una grande varietà di oggetti. Presenta vantaggi e svantaggi, che saranno conclusi specificamente nella parte seguente.
Vantaggi di un pulitore ad ultrasuoni
Rispetto ad altri metodi di pulizia, i pulitori a ultrasuoni hanno più vantaggi e hanno gradualmente sostituito le tecnologie di pulizia più tradizionali, come l'immersione tradizionale, lo strofinamento, il lavaggio a pressione, la pulizia a vibrazione e la pulizia a vapore. I vantaggi di un pulitore a ultrasuoni possono essere riassunti come segue:
1.È sicuro e affidabile, perché non è necessario che le mani entrino in contatto con i solventi di pulizia.
2.Ha un ottimo effetto di pulizia per fori profondi, fessure e nascondigli di pezzi lavorati.
3.Ha un'elevata precisione di pulizia, che può pulire con potenza anche piccole particelle di macchie.
4.È conveniente, il che può far risparmiare solventi, energia termica, luoghi di lavoro e manodopera.
5?Non danneggia gli oggetti. La tradizionale pulizia manuale o chimica può spesso causare usura meccanica e corrosione chimica, ma la pulizia a ultrasuoni non danneggia gli oggetti.
6.Può pulire una grande varietà di oggetti. Finché gli oggetti possono essere immersi nel solvente di pulizia, possono essere puliti bene indipendentemente dal tipo di sporco attaccato agli oggetti.
Svantaggi di un pulitore ad ultrasuoni
Sebbene un pulitore a ultrasuoni abbia un gran numero di vantaggi, ci sono ancora alcuni svantaggi che non possono essere ignorati. Ti aiuterà ad avere una migliore comprensione di un pulitore a ultrasuoni e a utilizzarlo in modo più appropriato.
1.Ha alcuni rumori. Il rumore di un pulitore generico è di circa 60 dB, quindi è scomodo utilizzare un pulitore a ultrasuoni per un lungo periodo. In realtà, ciò che senti è il suono prodotto dall'acqua e dal lavandino durante la pulizia piuttosto che il suono degli ultrasuoni. Avrà una cattiva influenza sull'udito per un lungo periodo di funzionamento.
2.Ha un forte potere penetrante. Avrà un potente effetto di cavitazione su molti oggetti. È dannoso per la salute delle persone rimanere vicino a un pulitore a ultrasuoni per un lungo periodo di tempo.
3.Gli agenti di pulizia sono fondamentalmente prodotti chimici. Sebbene i solventi di pulizia (come il triclorometano) siano stati abbandonati, gli agenti di pulizia sono fondamentalmente agenti di pulizia a base d'acqua che sono alcalini. Questi agenti emetteranno ad alta temperatura e a contatto con il corpo umano durante il funzionamento, il che è dannoso per la salute delle persone.
Articoli correlati: https://dentalzzpl.muragon.com/entry/3.html