L'attore, regista e conduttore Mirko Mascioli e' il protagonista della puntata di sabato 10 agosto ore 11:55 su Rai 1 del programma “Azzurro Storie Di Mare” condotto da Beppe Convertini. La quarta edizione, e' iniziata il 27 luglio scorso, andrà in onda per sette puntate, ogni sabato alle 11:55 su Rai 1. Ogni puntata ci saranno molti personaggi noti che si alterneranno per raccontare il territorio e il rapporto con il mare: da Orietta Berti a Maninni, da Fred De Palma a Paola & Chiara e Mirko Mascioli , che racconteranno il loro rapporto con il mare. In Rai ha già lavorato nei programmi di Rai 2, “leggerissima estate condotto” da Savino Zaba come inviato e “ star bene “ condotto da Livio Beshir come ospite fisso . Ha lavorato per la7d , come protagonista nel programma “Switch style “ condotto da Elisabetta Gregoraci. A Mediaset con Alessandro Di Sarno, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e via dicendo. Nel cinema ha lavorato con tanti attori importanti. Nel film “Occhi Azzurri”, ispirato a una storia vera di femminicidio, che lo vede nella doppia veste attore e regista, ha ottenuto anche diversi premi come miglior attore e regista. Nel cast Daniela Fazzolari (CentoVetrine). Il film è stato proiettato anche all'estero. Ha condotto il programma “Tutto sulle star” che a breve tornerà con la seconda edizione. Recentemente è stato il regista e protagonista dello spot sulla sclerosi multipla, andato in onda sulle reti nazionali con Annalisa Minetti e Daniela Fazzolari. Prodotto da lui stesso e dalla Fazzolari. E' anche allenatore di recitazione. A maggio è uscito anche il suo secondo libro “Tutti i segreti della comunicazione. Per essere vincenti nella vita”.
-Mirko, sabato ti vedremo ad “Azzurro Storie Di Mare” programma di punta del sabato estivo di Rai Uno.
“ Sarò dal Museo delle genti d'Abruzzo, nella sezione delle Genti di Mare, per raccontare la storia di questa terra, alla scoperta del popolo abruzzese, le tradizioni e costumi del mare e dei pescatori dell'Adriatico. E' stata una bella esperienza”.
- Hai già fatto l'inviato sempre per la Rai “Leggerissima estate”
“Si, spero che torni presto questo programma”.
-Il suo film “Occhi Azzurri” ispirato a una storia vera di femminicidio, ti vede nella doppia veste attore e regista è in concorso in diversi festival nazionali e internazionali. Tra poco sarà in alcune vendita anche in Australia.
“ Si, sarà in alcune vendite dell'Australia . Dopo Los Angeles, Canada, Asia è per noi una grande soddisfazione. E' uscito in 20 sale l'8 marzo 2023. Ha partecipato a diversi festival nazionali e internazionali. Recentemente è stato in concorso a Girifalco 4 serate pieno di gente”.
-Sei molto attivo con il sociale femminicidio a maggio e' andato in onda lo spot sulla sclerosi multipla con Annalisa Minetti e Daniela Fazzolari. Una tua produzione.
“Si, mi sono avvicinato a questa tematica la sclerosi multipla per una persona. Una persona affetta da sclerosi multipla va sostenuta e non abbandonata. È una tematica molto importante infatti sto scrivendo anche un film una storia d'amore su questa tematica”.
-Tornerai alla conduzione di “tutto sulle star”
“Si, nella prima puntata ci sarà un racconto toccante, uno scoop che se ne parlerà soprattutto in ambito sportivo. Non voglio svelare molto.
- Scrivi anche come giornalista per diverse testate. Sei il direttore ed editore di M.A.Star News24
“Si, da diversi anni scrivo per diverse testate giornalistiche.
- a maggio e’ uscito il suo secondo libro
“di tutti i segreti della comunicazione. Per essere vincenti nella vita. Conclude il libro dello scorso anno come interpretare i segnali non verbali .