La musica è vita, passione, amore, rabbia, speranza, forza, dolore, emozione, sentimento, pensiero. Ognuno di noi è legato a qualche canzone che porteremo sempre con noi per tutta la vita, una sinfonia interiore che custodiamo come un tesoro, pronta a farci sentire bene. “Hit Parade Tour 2024” incarna tutto questo e molto di più, racchiuso in poco più di due ore di concerto. Sul palco, Marcello Cirillo e Demo Morselli, accompagnati da una big band di dieci elementi, guideranno il pubblico in un viaggio musicale emozionante e coinvolgente tra passato e presente.
“Hit Parade Tour” è un’esplorazione tra vari generi musicali che, attraverso l’ascolto, porterà lo spettatore alla scoperta di nuove dimensioni sonore, facendogli vivere suggestioni ed emozioni che lo trasporteranno altrove.
Marcello e Demo sanno bene che l’amore, i ricordi e le emozioni sono sempre stati elementi vivi nella musica e nella nostra vita. A tutti è capitato di camminare per strada, assorti nei propri pensieri quotidiani, e ascoltare una canzone che riporta alla mente un luogo, una persona cara, un momento felice. Durante “Hit Parade Tour” ascolteremo tante canzoni di ieri e di oggi, in un viaggio nel tempo che unirà sotto il palco diverse generazioni. Una semplice melodia può unire, risvegliare emozioni, strappare sorrisi e fermare in una nota un istante di eternità. Questi elementi, una volta aperto il sipario di “Hit Parade Tour”, si amplificheranno sul palco, brano dopo brano, grazie agli arrangiamenti moderni e sofisticati del Maestro Demo Morselli e alla vocalità versatile di Marcello Cirillo. È così che inizierà il viaggio di “Hit Parade Tour”, cogliendo l’istante per dare il giusto tempo alle emozioni del pubblico.
Secondo Krumhansl, “la musica trasmessa di generazione in generazione dà forma ai nostri ricordi autobiografici, dando vita a un viaggio senza fine”. La musica è un’arte che abbraccia tutti i sensi, parla direttamente alla nostra anima e ci fa sentire vivi, liberi e felici. Questo è il senso di “Hit Parade Tour” con Marcello Cirillo e Demo Morselli.