Cala il sipario sulla 1 edizione del Festival dell’Unicità nello splendido scenario sotto le stelle del Giardino dei Libri a Battipaglia, una 2 giorni che ha alternato musica e cultura un connubio perfetto per esaltare l’unicità delle persone premiate.
Il festival organizzato dalla Puzzle APS e condotto magistralmente dalla giornalista Rossella Graziuso ha raccontato le storie dei premiati e le loro unicità con garbo e professionalità , e ha sorpresa le è stato conferito il Premio “Empatia”
Tanti i personaggi del territorio che sono stati premiati nel corso delle due serate:
Benny Ronca – Premio alla “Carriera radiofonica”
Andrea Picariello – Premio “Miglior scrittore emergente”
Enrica Scielzo – Premio “Oltre Le Apparenze”
Teresa Giordano – Premio “Donna coraggio”
Dr. Giuseppe Falciani – Premio “A tutto cuore”
Lucio Cammarota – Premio “Papà cammino”
Ale e Cate – Premio “Un viaggio d’amore”
Per il contest musicale Via Mercanti e I Nassirya si sono aggiudicati il Primo Posto alla Prima Edizione del Festival dell'Unicità! , il premio per il Miglior Look è stata la giovane cantautrice Elvira Landi, il Premio alla Critica è stato consegnato all’interprete Christian Casola ,mettendo seriamente in difficoltà la giuria di professionisti grazie al loro talento e originalità.
Gli ospiti delle due serate del festival ha visto alternarsi guest stars tra questi : il soprano internazionale Annalisa D’Agosto, la girl band Sound Ladies con le loro melodie evergreen, la scrittrice Gabriella Naddeo ha declamato i suoi versi unici e originali sull’unicità e la band ebolitana Iride e Marte ha presentato il loro ultimo lavoro discografico.
Si chiude questa prima edizione del Festival con numeri interessanti di presenze che hanno seguito la 1 edizione, gli organizzatori già stanno iniziando a lavorare alla prossima che sarà unica e speciale.