Essendo un comune prodotto per motori passo-passo al giorno d'oggi, i motori passo-passo ad albero cavo presentano molti vantaggi nel nostro uso quotidiano, ma molti clienti scoprono che vibrano e fanno rumore quando vengono utilizzati.
L'angolo di rotazione del motore passo-passo è proporzionale al numero di impulsi. Il motore passo-passo ha la coppia massima quando è disabilitato. Poiché la precisione di ogni passo è compresa tra il 3% e il 5%, l'errore di un passo non lo sarà accumulato al passo successivo Un passo ha quindi una migliore precisione di posizionamento e ripetibilità del movimento.
La risposta del motore passo-passo ad albero cavo è determinata solo da impulsi di ingresso digitali, quindi è possibile utilizzare il controllo ad anello aperto, che consente alla struttura del motore passo-passo di essere relativamente semplice ed economica. Eccellente risposta start-stop e inversione Poiché non ci sono spazzole, l'affidabilità è elevata, quindi la durata del motore passo-passo dipende solo dalla durata dei cuscinetti.
Quattro passaggi per risolvere il problema delle vibrazioni dei motori passo-passo:
1.il motore passo-passo funziona solo nell'area di risonanza, può essere modificato cambiando il rapporto di riduzione e altre trasmissioni meccaniche per evitare l'area di risonanza, o passare al motore passo-passo CA, superando quasi completamente le vibrazioni e il rumore, ma lo svantaggio è che il costo è più elevato.
2. Aggiungere uno smorzatore magnetico all'albero di uscita posteriore del motore passo-passo, ma la struttura meccanica cambierà in modo significativo.
3.l'uso di driver con funzione di suddivisione, che è il più comunemente usato, il modo più semplice.
4. Passare a un motore passo-passo con un angolo di passo più piccolo, come un motore passo-passo trifase o cinquefase.