Nel vasto panorama della cucina, ci sono piatti che, nonostante il passare degli anni, conservano intatta la loro deliziosa essenza, conquistando sempre nuovi palati con la loro autenticità e semplicità. È proprio il caso di una ricetta intramontabile che abbiamo ritrovato tra le pagine ingiallite di un antico manuale di cucina: lo stinco di maiale con cavolo e carote.
L’arte culinaria, con il suo ricco repertorio di sapori e tradizioni, ci regala spesso autentici tesori gastronomici che resistono al trascorrere del tempo. E questo piatto ne è un perfetto esempio. La preparazione di questa pietanza richiede pochi e semplici passaggi, ma il risultato è straordinario. Inizia preriscaldando il forno a 180°C, mentre ti immergi nella preparazione delle verdure. Taglia il cavolo verde a strisce sottili e le carote a rondelle, assicurandoti di pulirle accuratamente.
Scalda una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva e rosola gli stinchi di maiale fino a renderli dorati e succulenti da entrambi i lati. Una volta cotti, tienili da parte e aggiungi le verdure nella stessa padella, lasciandole rosolare fino a renderle tenere. Gli aromi cominciano a diffondersi nell’aria, mentre aggiungi gli spicchi d’aglio schiacciati per un tocco di sapore in più. Disponi quindi gli stinchi di maiale sul letto di verdure nella padella, aggiungendo il brodo vegetale fino a coprirli per metà.
Fonte notizia
www.newsweb24.it 2024 03 19 questa-ricetta-mette-tutti-daccordo-da-sempre-un-secondo-unico