Gaetano, un giovane talento pugliese con la musica nel sangue. Fin da bambino, la sua passione per il canto lo ha portato a calcare diverse manifestazioni canore in tutta la regione. Il suo percorso di formazione lo ha visto frequentare il Conservatorio "Giovanni Paisiello" di Taranto per 4 anni, prima di spiccare il volo verso Milano per inseguire il sogno di una carriera da solista.
A soli 15 anni, inizia a studiare canto privatamente con il maestro Mario Rosini, con cui collabora anche alla scrittura di due brani. La sua voce e il suo talento non passano inosservati: nel 2015, all'età di 19 anni, partecipa all'Expo di Milano, cantando i suoi brani all'interno del padiglione allestito al Castello Sforzesco.
L'anno successivo, arriva la chiamata di Gegè Reitano, fratello del compianto cantautore Mino Reitano. Gaetano viene invitato a prendere parte al Memorial dedicato a Mino Reitano presso il Teatro comunale "Francesco Cilea" di Reggio Calabria, dove interpreta con grande emozione il celebre brano "Tre parole al vento".
Il 2016 è un anno ricco di soddisfazioni per Gaetano. In qualità di presidente dell'Associazione di volontariato "Gli Angeli Dello Spettacolo", collabora con il produttore Enzo Messina e diverse altre associazioni per realizzare un progetto davvero speciale: il brano "Gli Angeli". La canzone nasce dalle frasi e dai pensieri di ragazzi diversamente abili, e diventa un inno all'inclusione e alla sensibilizzazione verso le disabilità. Il brano ottiene un grande successo, con oltre 200.000 visualizzazioni su YouTube in due settimane, e conquista il sostegno di testimonial di altissimo livello come Tony Hadley, Alba Parietti, Stefano De Martino, Francesco Arca e molti altri.
Il progetto "Gli Angeli" porta Gaetano ad esibirsi in diverse trasmissioni televisive, tra cui "Luciano l'amaro quotidiano" su Telenorba e, in occasione del Premio Gaetano Scirea, in diretta su Rai 1 Sport.
Nel 2017, Gaetano partecipa anche a "Ciao Darwin 7", condotto da Paolo Bonolis, nella puntata finale "Reali Vs Virtuali".
La sua voglia di crescere e di mettersi alla prova non si ferma mai. Nel 2018, conosce l'autore Claudio Daiano e avvia con lui una nuova collaborazione artistica. Attualmente, Gaetano è impegnato nella realizzazione di un nuovo progetto che coinvolge artisti e personaggi televisivi. Un progetto che presto vedrà la luce e che, ne siamo certi, ci regalerà nuove emozioni.
Gaetano è un esempio di talento, tenacia e passione. Un giovane artista che, con la sua musica e il suo impegno sociale, sta conquistando il cuore del pubblico e aprendosi la strada verso un futuro radioso.
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/official.gae