I servomotori possono controllare la velocità e la precisione della posizione in modo molto preciso e convertire i segnali di tensione in coppia e velocità per azionare oggetti controllati. La velocità del rotore del servomotore è controllata dal segnale di ingresso e ha una velocità di risposta elevata. Viene utilizzato come attuatore in un sistema di controllo automatico e presenta una piccola costante di tempo elettromeccanica, un'elevata linearità e un'elevata tensione di avviamento. Può convertire il segnale elettrico ricevuto nello spostamento angolare o nella velocità angolare, che viene emessa sull'albero motore durante l'uso. Ci sono stati molti disagi.
1. Il danno ai cuscinetti è uno dei danni più comuni al motore. Essendo la parte soggetta ad usura più importante dei servomotori, più della metà dei guasti dei servomotori sono solitamente dovuti a problemi ai cuscinetti. Le manifestazioni specifiche sono molteplici e vanno da scuotimenti e rumori insoliti quando il motore gira al grippaggio dell'albero motore. Va notato che il cedimento del cuscinetto, se non corretto in modo tempestivo, solitamente provoca danni consequenziali. I depositi di ruggine provenienti dai cuscinetti penetrano ad esempio nel freno o nell'encoder del motore e causano gravi danni. Soluzione: a. Quando si utilizza un servomotore, non superare il carico nominale per un lungo periodo di tempo. B. Se è presente corrente all'albero, aggiungere spazzole conduttrici o utilizzare un motore con cuscinetti isolati. C. Manutenzione preventiva del servomotore.
2. Quando l'applicazione del motore (in particolare il collegamento tra l'albero motore e l'attrezzatura meccanica) è esposta a un ambiente inquinato, il servomotore solitamente deve essere dotato di un paraolio. I paraolio scheletrici industriali per alberi possono bloccare i contaminanti (olio e impurità) e prolungare la durata del motore. Gli alberi sono soggetti ad usura e devono essere controllati e sostituiti regolarmente. Contromisure: manutenzione preventiva, a seconda dell'utilizzo, si consiglia la sostituzione ogni 3 mesi, ma non più di 12 mesi.
3. Se l'avvolgimento si guasta, parte del motore andrà in cortocircuito, provocando la bruciatura dell'interno del motore. Contromisure: a. Quando si utilizza un servomotore, il carico nominale non deve essere superato per un periodo di tempo prolungato. B. Monitorare la potenza e l'accumulo di potenza nel tempo. C. Monitorare la temperatura dell'avvolgimento.
Quanto sopra è un'introduzione alle soluzioni per gli errori motori del servo. Spero che possa aiutare tutti.
articoli Correlati:
https://www.nitrnd.com/blogs/99622/Merkmale-des-Hohlwellen-Schrittmotors