Per le stampanti 3D, diverse configurazioni hanno diverse configurazioni del motore, la stessa configurazione delle stampanti 3D, diversi assi del motore per svolgere compiti diversi, nella selezione del motore, i dettagli delle differenze meritano ancora la nostra attenzione. Può fare riferimento ai seguenti punti:
1.Numero di fasi e numero di fili: il numero di fasi è il numero di gruppi di bobine nel motore. Numeri di fase diversi danno luogo ad angoli di passo diversi, ad es. H. l'angolo di rotazione del motore in ogni fase è diverso (precisione). Le stampanti 3D domestiche non hanno bisogno di utilizzare motori ad alta precisione. È sufficiente scegliere un bifase 1,8 °. Quattro fili sono quattro fili in uscita, ovvero ci sono quattro connettori sul motore stesso.Per adattare il driver del motore e l'interfaccia delle comuni schede madri di stampa, generalmente utilizziamo motori a quattro fili.
2. Diametro dell'albero: i motori passo-passo possono essere utilizzati in una varietà di situazioni. Pertanto, esistono molti tipi diversi di alberi per motori passo-passo. I tipi comuni di alberi motore includono albero ottico singolo, asta a vite singola, albero ottico doppio, asta a doppia vite, ecc. In circostanze normali, è sufficiente scegliere un motore da 5 mm con un asse ottico per soddisfare le dimensioni tradizionali delle ruote di sincronizzazione e dei giunti. Naturalmente, alcuni modelli possono utilizzare anche motori a vite o a doppio asse, eliminando i collegamenti di accoppiamento e migliorando l'efficienza e la stabilità della trasmissione. Tuttavia, il prezzo per questi motori ad assi speciali è più alto.
3. Coppia: la coppia si riflette direttamente come coppia del motore sulla stampante 3D. I fattori che determinano la coppia sono principalmente la lunghezza del motore e la corrente nominale. Il comune motore passo-passo Nema 42 sul mercato ha una lunghezza dell'alloggiamento di 38 cm. Questa dimensione del motore è sufficiente per soddisfare le prestazioni di una stampante 3D.
Verwandte Artikel:https://www.oyostepper.de/article-1140-Unterteilungssteuerung-des-Schrittmotors.html