Acronis, il leader globale in Cyber Protection, ha annunciato oggi di essere stato identificato come Leader nel MarketScape IDC: Valutazione dei Fornitori di Ripristino Cyber Mondiale 2023 (doc #US49787923, Novembre 2023).
Questo è il primo rapporto IDC MarketScape sul ripristino cyber dei dati che illustra l'importanza crescente sia della difesa proattiva che del ripristino reattivo tra le capacità di un'azienda per affrontare gli attacchi cyber.
Il rapporto IDC MarketScape cita le principali offerte di Acronis, tra cui un singolo agente che semplifica l'implementazione e consente capacità di integrazione uniche, nonché una protezione end-point integrata.
"Acronis è stato uno dei primi fornitori di protezione dei dati a identificare e indirizzare il mercato del cyber recovery quasi cinque anni fa e a riarchitettare la propria soluzione in modo specifico per il cyber recovery", osserva IDC MarketScape. Inoltre, facendo riferimento agli sforzi di raccolta fondi compiuti dall'azienda negli ultimi due anni, l'IDC MarketScape ha osservato: "Questa ulteriore attività di ricerca e sviluppo (R&S) consente all'azienda di fare un significativo passo in avanti tra i fornitori di cyber recovery".
Il rapporto IDC MarketScape ha valutato 12 dei fornitori di cyber recovery che IDC ritiene più significativi a livello mondiale per il suo Vendor Assessment 2023, che ha lo scopo di "aiutare gli acquirenti IT a identificare una lista ristretta di candidati per lo scenario specifico dell'acquirente come primo passo nel processo di acquisto o nello sviluppo di un proof of concept".
Nella motivazione per le quali Acronis è stata nominata Leader, IDC MarketScape ha elencato diversi punti di forza che hanno fruttato all'azienda questo riconoscimento, come l'architettura della soluzione per la protezione e i ripristini informatici; la semplice implementazione e gestione; una tecnologia unica per la sopravvivenza dei dati, la prevenzione della perdita di dati e il rilevamento delle minacce; oltre 50 data center cloud di proprietà dell'azienda e supporto per tutti i principali hyperscaler cloud e ambienti fisici e virtuali, nonché protezione degli endpoint; ma anche la classificazione dei dati per identificare e proteggere il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), la Legge sulla Portabilità e Responsabilità dell'Assicurazione Sanitaria (HIPAA) e le Informazioni di Identificazione Personale (PII).
"È un onore essere riconosciuti da IDC MarketScape come Leader nel mercato del cyber recovery nel loro rapporto inaugurale", ha commentato Gaidar Magdanurov, Presidente di Acronis. "Dato che nuove minacce informatiche compaiono quotidianamente, la nostra missione è continuare a offrire la Cyber Protection più affidabile."
Secondo il rapporto, "il punto di forza di Acronis sono le aziende di piccole e medie dimensioni che cercano una soluzione integrata unica e robusta, facile da installare e gestire. Tuttavia, è applicabile anche alle organizzazioni con requisiti di carico di lavoro diversi e operazioni geograficamente diversificate. Acronis è certamente in grado di affrontare scenari su larga scala. I clienti che cercano una soluzione con molte funzionalità di cyber-resilienza leader di mercato e quelli che vogliono lasciare l'implementazione e la gestione a un partner di canale Acronis qualificato, prenderanno pertanto in considerazione Acronis".
Per ulteriori informazioni e per accedere all'IDC MarketScape: Valutazione dei fornitori di ripristino cibernetico mondiale 2023, si prega di visitare: https://www.acronis.com/en-us/blog/posts/acronis-named-a-leader-in-idcs-worldwide-cyber-recovery-2023-vendor-assessment.