Il brano è stato presentato ufficialmente in Rai e sottoposto all’ascolto del direttore artistico Amadeus e porta le autorevoli firmedelDirettore EMILIO FEDEe diSABINA NEGRI. Una ballad intima e riflessiva, con una elegante veste pop in onore della grande tradizione musicale italiana. La canzone, il cui titolo verrà svelato dopo l’annuncio di domenica 3 dicembre diAmadeus al Tg1, ha tutte le carte in regola per essere eseguita ed interpretata sul prestigioso palco dell’Ariston del prossimo Festival di Sanremo.
La musica, composta dallo stesso cantautore Miani con la collaborazione di Massimiliano Cernecca, vanta un testo scritto dalla penna del Direttore EMILIO FEDE e di SABINA NEGRI. Una riflessione delicata, a cuore aperto, sulle vicissitudini della vita, metafora sensibile di una esistenza arrivata ad una maturità che dona comprensione e coraggio. Ma i versi nascondono anche altre interpretazioni: l’amore è al centro dello scorrere degli anni, ma con l’esperienza e l’età che ci sfugge tra le mani nel flusso della vita, possiamo realmente renderci conto dell’importanza di amare e di condividere la propria anima.
Riflessioni quindi di una certa importanza per una canzone che, con delicatezza e rispetto, chiama a gran voce la sua partecipazione al prossimoFestival di Sanremo, nella speranza che il direttore artistico Amadeus possa accorgersene dopo un attento ascolto che, come sappiamo, lo vede impegnato già da agosto scorso, dato il boom di presentazioni e richieste. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale!