La Fondazione Oasi Regina degli Angeli ETS fondata e guidata da padre Carmine Zaccariello anche quest’anno partecipa al Programma di aiuti Europei agli Indigenti (Po I FEAD) in qualità di Organizzazione partner territoriale (Opt), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti FEAD.
La OPC di riferimento è il Banco delle Opere di Carità con sede in Caserta che da 30 anni recupera generi alimentari destinati al macero (sebbene conservino intatte le proprie qualità nutritive) per destinarli alle persone indigenti.
Nell’anno 2021 l’Opt ha distribuito 796 pacchi alimentari e 13.858 pasti per un totale di 404 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.
Nell’anno 2022 l’Opt FONDAZIONE OASI REGINA DEGLI ANGELI ha distribuito 686 pacchi alimentari e 15.814 pasti per un totale di 361 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.
Padre Carmine dichiara: “felici di dare il nostro piccolo contributo per recuperare risorse preziose e metterle a disposizione dei bisognosi e degli indigenti”.
La Fondazione OASI REGINA DEGLI ANGELI ETS realizza progetti e diverse attività anche nel proprio territorio come ad esempio il negozio solidale in cui le persone possono prendere liberamente abiti, giochi, coperte e lenzuola.
Tra boschi secolari di castagno, alberi di quercia e di corbezzolo e lungo i sentieri ci si perde in un’oasi di serenità immersa nello scenario incontaminato del Parco Regionale Roccamonfina-Foci del Garigliano.
Marco
Ameglio di Marzano Appio (CE), 31.03.2023