Esce venerdì 17 novembre in radio e in digitale CARRE4, il secondo singolo del progetto musicale di Ilaria Broccanello, in arte CASO, cantautrice nata a Bolzano ma bolognese d’adozione.
Il brano – prodotto anche questa volta da Fosco17, all’anagrafe Luca Jacoboni – anticipa l’uscita dell’EP d’esordio dell’artista.
Le sonorità elettroniche mettono in risalto una scrittura intima e sincera. Caso dipinge frammenti di vita con estrema delicatezza e racconta, attraverso gli occhi di un’altra donna, le sofferenze legate ad un triangolo amoroso. L’amore è un gioco pericoloso e, a volte, le ferite rimangono addosso per tutta la vita. Nella tua testa hai solo gli occhi di lei riassume tutte le insicurezze che questa situazione scomoda può provocare, anche a lungo termine e nelle relazioni successive.
“CARRE4 è nata quando la mia migliore amica ha scoperto di essere l’amante di un uomo dopo mesi che lo frequentava. – spiega Caso – Spesso la scelta più semplice è giudicare, additare qualcuno come il “terzo incomodo”, ma a parer mio bisognerebbe scendere più in profondità nelle cose, cercare di essere empatici.”.
Biografia
CASO, nome d’arte di Ilaria Broccanello, nasce a Bolzano il 04/11/1993. Finito il liceo si trasferisce a Bologna dove tutt’ora vive e dove è realmente cresciuta. Da sempre amante delle arti, dopo la laurea in incisione all’Accademia di Belle Arti, nel 2015 inizia a prendere lezioni di canto da Carlotta Cortesi, Vocal Coach e Vocalist di molti artisti e band tra cui gli Stadio.
A giugno 2023 esce “Pianeti dentro/Oroscopo contro” prodotto da Luca Jacoboni, in arte Fosco17. Il singolo anticipa il suo Ep d’esordio di prossima uscita.