Kumon Perugia
Kumon, la rete di centri educativi che offre un metodo che sviluppa l’apprendimento degli studenti attraverso la matematica e l’inglese, inaugura un nuovo centro in città: Kumon Perugia si trova in Via della Valtiera, 229/B, a Perugia (a 500 metri dall’uscita Collestrada).
L’orientatore Filippo Cecchetti, responsabile di questo centro, ha scelto di aprire un franchising con Kumon principalmente per " la sua passione, quasi viscerale, con il metodo Kumon; ho voluto approfondire al massimo la conoscenza teorica, e durante il mio percorso formativo, ho potuto toccare con mano l’essenza stessa del metodo, perché l’aria che si respira dentro un centro Kumon è veramente qualcosa che te ne fa innamorare ancora di più.”
Il nuovo centro consentirà ai suoi studenti di sviluppare appieno le loro abilità e di motivarsi nell'apprendimento, acquisendo competenze che saranno utili in tutti gli aspetti della vita. In questo modo, in futuro saranno in grado di studiare ciò che desiderano grazie all'abitudine allo studio, alla concentrazione e alla fiducia in se stessi acquisite con il metodo Kumon.
In questo contesto, Filippo Cecchetti afferma: " L’essenza orientale di ricerca della perfezione del metodo attraverso la ripetizione quotidiana per un appassionato come me di discipline orientali ha fatto in modo che la mia passione per questa metodologia continuasse a crescere e così, aprire un centro Kumon, è stata quasi una naturale conseguenza di questo percorso: una sorta di chiusura del cerchio. Penso sinceramente che poter portare questo metodo in Italia, nello specifico nella mia terra a Perugia sia per me motivo di grande orgoglio e non vedo l’ora di poterlo diffondere a quanti più bambini e ragazzi possibile."
L'individualizzazione dell'apprendimento, l'autoapprendimento, un po' di lavoro ogni giorno, senza spiegazioni o imparando dagli errori sono alcuni dei principi pedagogici di questo metodo in cui il ruolo dell'istruttore e delle famiglie è fondamentale. Tra questi valori, vale la pena sottolineare quello dell'autoapprendimento, grazie al quale il bambino avrà la fiducia e le competenze sufficienti per affrontare qualsiasi materia o studio con motivazione e prospettiva di successo per tutta la vita.
Filippo Cecchetti sottolinea i valori differenziali del Metodo Kumon: "L'obiettivo del Metodo Kumon è scoprire e sviluppare il potenziale di ogni studente, fornendogli lo studio più appropriato dopo un test di livello gratuito per valutare il suo punto di partenza. In questo modo, ogni studente gode dei suoi progressi al proprio ritmo e aumenta la sua fiducia in se stesso, sperimentando la soddisfazione di ottenere risultati da solo e sviluppando un atteggiamento responsabile e proattivo verso lo studio".
Per incoraggiare le famiglie a venire a conoscere il metodo di apprendimento, Filippo informa che, fino al 31 ottobre, sarà mantenuta la promozione di 15 giorni gratuiti per qualsiasi programma.
Metodo Kumon
Kumon è una rete di centri educativi in cui vengono insegnati programmi di matematica e di inglese, progettati per massimizzare le prestazioni degli studenti. Fondata più di 60 anni fa da Toru Kumon, professore di matematica a Osaka (Giappone), oggi conta oltre 25.000 centri in tutto il mondo, in cui si offre formazione a più di 4.000.000 studenti, tutti sostenitori del metodo del professore giapponese.
Kumon Matematica è composto da 21 livelli che iniziano con la relazione tra quantità e numeri e terminano con il calcolo differenziale. Kumon English permette di sviluppare un alto livello di lettura e comprensione di testi originali in inglese. Tutti i livelli di Kumon English, 21 in totale, sono dotati di tracce audio in madrelingua inglese. Le attività permettono allo studente di sviluppare la comprensione orale e scritta della lingua. I nostri programmi sono adatti a bambini a partire dai 2 anni.
Per maggiori informazioni:
Brunella Banzola